Vitamine del pomodoro e cetriolo

Alimenti con vitamine

Alimenti per una dieta ricca di vitamine

Il pomodoro è spesso considerato come una verdura, ma in realtà è un frutto. I pomodori si possono combinare con i cetrioli per fare un'insalata deliziosa e nutritiva. Entrambe le verdure contengono vitamine che contribuiscono al buono stato di salute.

Vitamine A e C

I pomodori e i cetrioli contengono una quantità significativa di vitaminas A e C. Mezza tazza di pomodori ti apporta quasi il 10 per cento della quantità giornaliera necessaria di vitamina A e un 40 per cento della quantità giornaliera di vitamina C. Mezza tazza di cetriolo contiene almeno un due per cento dellaquantità giornaliera di vitamine A e C.

Vitamine del pomodoro e cetriolo

La vitamina A aiuta a mantenere una buona salute oculare e aumenta la funzione immunitaria. La vitamina C è un antiossidante che aiuta a combattere i danni dei radicali liberi e aiuta a produrre il collagene.

Vitamine del gruppo B

I pomodori e i cetrioli contengono vitamine del gruppo B come la tiamina, la riboflavina, la niacina, l'acido folico, l'acido pantotenico e la vitamina B6. La tiamina si chiama anche vitamina B1 ed è buona per i nervi e per il sistema immunitario. La riboflavina è la vitamina B2, una vitamina che aiuta la capacità di stare attivo e contribuisce ad avere una buona pelle. La vitamina B2 aiuta anche a creare enzimi. La niacina, che è la vitamina B3, può anche aiutare a migliorare le tue capacità attive e a migliorare la digestione. L' acido folico aiuta nella formazione del DNA e del sangue. Aiuta anche a creare enzimi.L' acido pantotenico o vitamina B5 è una vitamina antiossidante. Aiuta a proteggere il corpo perché non sviluppi l'artrite e aiuta a mantenere i livelli di colesterolo. L' acido pantotenico combatte le infezioni e lo stress. Si può finire con l'avere anemia se non si ha sufficiente quantità di questa vitamina. Infine, la vitamina B6 è la piridossina, che è utile per un sistema nervoso in salute, rinnova i globuli rossi e aiuta ad avere una pelle attraente.

Vitamina E

I pomodori contengono una piccola quantità di vitamina E. Un pomodoro grande fornisce circa 0,98 g di vitamina E. La vitamina E aiuta il sistema immunitario da difese ed è un antiossidante. La vitamina E dei pomodori può anche aiutare a prevenire la coagulazione del sangue e le malattie del cuore. Quando si prende vitamina E attraverso il consumo di pomodori, si apprezza anche un miglioramento nell'aspetto della pelle.

Il cetriolo è famoso per il suo apporto di vitamina E.

Vitamina K

La vitamina K si trova nei pomodori e nei cetrioli Un pomodoro grande ti può fornire 15 g di vitamina K. Un cetriolo ti da quasi 50 g di questa vitamina. La vitamina K è necessaria per la coagulazione del sangue. Questa vitamina è anche utile per le ossa sane.